Qualità Europea certificata

Sanitas Farmaceutici è un’azienda farmaceutica accreditata dal 22/8/1998 presso il Ministero della Salute con codice S.I.S. 1553 e certificata in base alla Norma UNI-EN-ISO 9001:2015 con un Sistema di gestione della Qualità integrato con il Sistema di Farmacovigilanza.

Sanitas in ottemperanza alla Normativa Europea svolge una serie di attività di farmacovigilanza finalizzate alla valutazione continuativa di tutte le informazioni, relative alla sicurezza dei medicinali, in modo da assicurare un rapporto rischio/beneficio sempre favorevole per la popolazione. 

L’attività di Farmacovigilanza si applica ai medicinali, autorizzati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), di titolarità Sanitas. 

La nostra azienda si impegna in modo continuo al mantenimento ed al miglioramento del sistema di gestione integrato qualità-farmacovigilanza in  conformità ai requisiti cogenti, in modo da fornire prodotti di alta qualità e sicurezza.

Periodicamente viene verificata l’efficacia del Sistema, vengono condotti degli Audit Interni da personale qualificato e una volta l’anno da un ispettore dell’ente certificatore per il rinnovo del certificato, tutto questo nell’ottica del miglioramento continuo.

I nostri produttori sono tutti italiani con stabilimenti di produzione in Italia, altamente qualificati, certificati e riconosciuti dal Ministero della Salute secondo divere normative, come ad esempio: ISO 13485 (DISPOSITIVI MEDICI) ISO 22716 (COSMETICI) ISO 45001:2018 (SICUREZZA) FDA REGISTRATION e ISO 9001, GMP. La certificazione GMP è una certificazione delle buone prassi di fabbricazione, assicura l’integrità del processo di produzione alimentare e la conformità alle normative di sicurezza alimentare. 

Per Sanitas la garanzia di sicurezza e qualità dei prodotti è un aspetto fondamentale e prioritario.

Gli stabilimenti di produzione dei nostri fornitori, a seguito delle certificazioni subiscono diversi controlli periodici dagli enti notificatori e dal Ministero della Salute. Le verifiche sono molto accurate, vengono controllati gli impianti, tutte le procedure di produzione e le analisi dei prodotti per attestare che vengano attuate le Buone Pratiche di Laboratorio. Ogni lotto di produzione, prima di essere messo in commercio, viene analizzato e controllato, sempre in base alla normativa vigente.

 

CERTIFICATO DI QUALITA’